Pagine

giovedì 22 novembre 2012

Lo yoga della risata





Buona serata!



Oggi vorrei parlarvi della mia piccola esperienza con lo yoga...
una disciplina che fa miracoli e cambia la nostra vita...


§§§§


Ho ripreso da pochi mesi le lezioni di yoga e ho sentito subito di stare molto meglio, riesco a gestire meglio lo stress che accumulo al lavoro, mi sento molto più attiva e fresca e la mia giornata è più piena rispetto a prima quando ero sempre troppo stanca...anche la mia schiena e la mia postura sono notevolmente migliorate...e non solo questo...ci sono tanti cambiamenti dentro di me, una pulizia interiore....


§§§§

Questo sabato si terrà lo yoga della risata a cui vorrei molto partecipare...
per provare una nuova esperienza, qualcosa che non immaginavo di fare...
 e scoprire quali sono i suoi effetti su di me....



(by virginia)


 
§§§§
 
 

"Lo yoga della risata è una pratica unica che combina il ridere incondizionato con la respirazione yoga (pranayama). 

All'inizio la risata viene simulata come se fosse un normale esercizio fisico, attraverso il contatto visivo con gli altri membri del gruppo e la giocosità tipica dell'infanzia. 

Nella maggior parte dei casi, ben presto, si arriva a sviluppare una risata autentica e contagiosa. 

Studi scientifici hanno dimostrato che il corpo non distingue tra risata finta e risata vera: Rebecca Fast ha affermato che "ridere o fingere di ridere mantiene felici e in buona salute", mentre il Dott. Gerald Ellison, del Centro per la Cura dei Tumori (Cancer Treatment Centers of America) ha dichiarato che "il nostro corpo non sembra conoscere la differenza tra una risata finta ed una vera".



§§§§



 

§§§§§




 (locandina by virginia)


§§§§§


vi auguro una splendida serata 

*___*








 

1 commento:

  1. Buona sera a tutti...dopo aver partecipato allo yoga della risata volevo dirvi che è vero che ridere anche per finta è come ridere per davvero per il nostro organismo....e a dire il vero continua a venirmi da ridere anche quando sono sola...a distanza di un giorno di tempo....i benifici sono tanti...la rilassatezza e la leggerezza...e non solo, ognuno dentro di sè sperimenta in modo del tutto personale i suoi effetti.....:)))))))))))))

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite e i vostri commenti che sono sempre molto graditi!
Un abbraccio, virginia